Prodotti

Lavorazioni CNC

Lavorazioni CNC

Descrizione

Il CNC (Controllo Numerico Computerizzato) è un tipo di lavorazione rapida che coordina i movimenti di una macchina in modo tale che un utensile si muova su traiettorie predefinite su specifici assi. Partec applica la Lavorazione CNC a processi di fresatura del materiale metallico.

La lavorazione dal pieno offre pezzi di qualità eccellente in metallo o materiale plastico. La precisione del processo è la migliore garantita a confronto con le altre tecnologie Partec: la tolleranza di processo è ±0,1 mm.

A disposizione di questo processo ci sono molti materiali definitivi, sia plastici sia metallici: tra questi materiali troviamo ad esempio l’ABS, il polimetilmetacrilato (PMMA), il policarbonato (PC), l’ottone, la zama, l’alluminio e l’acciaio in diverse leghe e molti altri.

Gallery

Le lavorazioni a controllo numerico computerizzato consentono di ripetere in serie il processo di fresatura, con la garanzia che il processo si svolga con la stessa precisione e stabilità per ogni iterazione.

Macchine per la lavorazione CNC

Macchine per la lavorazione CNC

Realizzazione in corso

Realizzazione in corso

Clienti

Tipi di finitura post trattamento

Liscio Satinato Lucido Verniciatura Verniciatura Soft Touch Metallizzazione Trasparente
Alluminio
x
x
x
Acciaio
x
x
x
Ottone
x
x
x
ZAMA
x
x
x
ABS
x
x
x
NYLON
x
x
x
PA
x
x
x
PA6
x
x
x
PBT
x
x
x
PC
x
x
PE/PETP
x
x
x
PMMA
x
x
POM
x
x
x
PP
x
x
x
PU
x
x
x
PVC
x
x
x
PEEK
x
x

I vantaggi della Lavorazione CNC

I particolari ricavati dalla lavorazione dal pieno CNC, oltre alla precisione dimensionale e all’ottimo risultato estetico, possono essere rifiniti dopo la lavorazione come i prototipi ottenuti con le altre tecnologie: a questi particolari è possibile applicare la verniciatura o altri trattamenti superficiali prossimi a quelli impiegati per componenti ottenuti da stampaggio.

Come funziona la Lavorazione CNC

Un solido realizzato con il materiale selezionato viene fissato all’interno della macchina e lavorato di fresatura, ovvero attraverso l’asportazione di materiale dal blocco stesso. La lavorazione CNC è infatti un processo di produzione sottrattiva. La fresatura, o in alcuni casi tornitura del particolare, avviene seguendo le superfici della matematica 3D fornita dal cliente. Ciò che si ottiene è un oggetto di grande precisione dimensionale e caratteristiche meccaniche prossime a quelle che presenterebbe il componente stampato.

Richiedi preventivo
Chiudi

Richiedi preventivo

Avanti