Chi siamo

PARTEC è la realtà di supporto ideale per tutte le aziende che vogliono trasformare rapidamente le loro idee in progetti vincenti: offriamo tutte le migliori tecnologie disponibili sul mercato per rispondere a qualsiasi esigenza garantendo i tempi di consegna stabiliti.

Chi siamo

Tecnologia italiana per l’industria di tutto il mondo

La nostra esperienza è nata e cresciuta in Italia, sfruttando al massimo la competenza di tecnici di provata abilità e l’impegno di operatori formati in un regime di qualità, fortemente responsabilizzati sul corretto andamento di ogni fase della produzione.

01Mission

Dare forma alle vostre ispirazioni, per permettervi di migliorarle.

02Vision

Vogliamo essere, nel mondo, punto di riferimento della cultura e dell’eccellenza per la produzione su misura e la prototipazione. Vogliamo rendere accessibile a tutti le nostre competenze, servizi e tecnologie per trasformare le idee in realtà, creando prodotti straordinariamente belli e ben fatti, lavorando velocemente ed efficientemente.

03Valori

L’Etica. Crediamo che il miglioramento, la trasparenza, la sostenibilità e lo sviluppo personale si possano ottenere solo tramite l’impegno costante e il confronto onesto. L’Eccellenza. Crediamo nel lavoro e nel saper lavorare.

Storia

Timeline
1999

Nasce PARTEC, dall’acronimo PARre TECnologie, dotandosi inizialmente di due impianti di stereolitografia e un impianto per le colate da stampo in silicone. Partec è una delle prime aziende in Italia che sceglie di specializzarsi nella realizzazione di prototipi.

2004

Partec intraprende con successo un percorso di crescita, ampliando la propria offerta. Viene introdotta la tecnologia della sinterizzazione di polvere di nylon ed aumentata la capacità produttiva dello stampaggio da stampo al silicone. Partec si trasferisce in un nuovo edificio di oltre 1000mq, dove gli ampi spazi permettono la diversificazione dei reparti.

2009

Partec continua sulla strada della crescita e dell’innovazione. Vengono installate una nuova macchina di stereolitografia ed una di sinterizzazione per realizzare particolari di grandi dimensioni. Lo stampo al silicone diventa sempre più il core business dell’azienda. Sono questi anni in cui l’azienda riesce ad affermarsi con forza sul mercato italiano, anche attraverso la partecipazione a fiere di settore e convention.

2013

A quasi 15 anni dalla sua fondazione, Partec si sdoppia, entrando nel mondo delle fusioni, installando un unità produttiva a doppio impianto. Viene inoltre acquistata una pressa per lo stampaggio della cera che permette di realizzare master, quando è richiesta una produzione di serie. Partec gioca un ruolo attivo nella diffusione della cultura del Metal Part Casting organizzando convegni ed eventi sul tema. Non si fermano però gli investimenti sulla plastica, con l’inserimento di una macchina Stratasys Fortus 400mc, si completa il panorama tecnologico della prototipazione rapida professionale.

2021

Viste le buone risposte del reparto di fusioni, si è deciso di investire nella tecnologia delle lavorazioni meccaniche, per poter consegnare al cliente dei pezzi fusi e già lavorati. Questo ha permesso di entrare nel settore della Lavorazioni CNC da pieno, vista l’alta richiesta di particolari realizzati da pieno. Inizialmente si è presa una fresa a 5 assi, ma vista la crescita interna in termini di qualità e crescita degli operatori, è stato raddoppiato l’impianto con un magazzino esterno robotizzato.

Oggi

Partec offre oggi un’ampia gamma di tecnologie, per andare incontro a qualsiasi necessità del cliente. Le tecnologie attualmente disponibili sono per la parte plastica SLA Stereolitografia, SLS Sinterizzazione, FDM, VACUUM CASTING o Repliche da Stampo in Silicone, mentre per la parte metallica Metal Part Casting, Lavorazione CNC da Pieno.

Ricomincia
Continua
Richiedi preventivo
Chiudi

Richiedi preventivo

Avanti